CLIENTE:
Date:28 Ottobre 2022

ESTETISTA

Prerequisiti del partecipante e tipologia corsuale
Diploma di scuola media inferiore – Assolvimento obbligo scolastico

Profilo Professionale
L’Estetista Dipendente è un operatore che riceve indicazioni dal suo diretto responsabile; è in grado di effettuare numerosi trattamenti, non terapeutici, che prevedono l’applicazione di cosmetici sulla superficie corporea allo scopo di mantenerlo nelle migliori condizioni possibili e di migliorarne l’aspetto estetico; è altresì in grado di: applicare le principali norme igieniche ed antinfortunistiche; utilizzare i principali prodotti chimici (cosmetici) e preparare miscele e soluzioni; riconoscere le anomalie cutanee che non consentono l’intervento estetico; conoscere i principali effetti dei fenomeni fisici (apparecchiature elettromedicali) sull’organismo umano; decidere mezzi, strumenti e modalità dell’intervento estetico; sostenere un dialogo professionale utilizzando la lingua inglese.

Analisi del fabbisogno e Sbocchi Professionali
Negli ultimi anni abbiamo verificato come è aumentata in modo considerevole,la richiesta di operatori qualificati e specializzati nel settore estetico.
Tale incremento è da intendersi con ogni probabilità legato al crescente bisogno della popolazione di curare la propria immagine oltre che il proprio stato di salute.
Lavoro dipendente presso strutture che si occupano della cura e della bellezza del corpo: – centri estetici, istituti di bellezza, centri benessere, centri di medicina estetica, centri per l’abbronzatura, palestre e centri termali.

Caratteristiche del corso
Durata: biennale ( 1800 ore )
Frequenza: gg. 5 a settimana

Materie di studio
Tecnica e Laboratorio:
I° anno ( Massaggio, Manicure, Epilazione )
II° anno ( Visagismo, Trucco, Pedicure )

Discipline teoriche
Anatomia. Fisiologia, Igiene, Dermocosmetologia, Patologia Speciale, Cosmetologia, Gestione Aziendale, Cultura Generale, Legislazione del Lavoro Inglese.

SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO? PER INFORMAZIONI CLICCA QUI