Date:16 Novembre 2015

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il MASSAGGIO AYURVEDICO, ispirato all’Ayurveda (l’antica scienza della vita sviluppata in India circa 5000 anni fa), mira al conseguimento di serenità ed equilibrio interiori. Secondo la dottrina indiana, la longevità la si può raggiungere seguendo un idoneo regime alimentare e un’appropriata cura con le erbe, praticando yoga e, soprattutto, sottoponendosi al massaggio ayurvedico.

Il corso di Massaggio Ayurvedico organizzato dal centro IDI è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo antico trattamento di benessere, ed è consigliato anche a estetisti diplomati e massaggiatori che intendono ampliare le loro abilità professionali.

Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, l’allievo conseguirà un attestato di specializzazione del centro IDI che certifica il raggiungimento della capacità teorico-pratica in MASSAGGIO AYURVEDICO.

L’attestato rilasciato dal centro IDI può essere utilizzato per lavorare alle dipendenze di istituti di bellezza, centri benessere, palestre, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, ecc.

L’operatore in Massaggio Ayurvedico, se in possesso di pregressa formazione professionale, può inoltre esercitare la libera professione, anche con gestione di un proprio centro. mediante apertura di Partita IVA, adozione di un codice etico, rispetto delle norme di igiene e sicurezza, impegno ad un aggiornamento periodico della propria preparazione e obbligo di citazione della legge in ogni rapporto con il cliente, fatture, carta intestata, ecc.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso prevede una parte teorica dell’antica filosofia indiana e una parte pratica con apprendimento del massaggio ayurvedico ed esercitazioni con le varie manualità in base alla tipologia dei soggetti ( Vata, Pita, Kapa).

CONTATTACI PER INFORMAZIONI SUI PROGRAMMI DEI CORSI E LE DATE DI SVOLGIMENTO. CLICCA QUI