L’onicotecnica o ricostruzione delle unghie è un trattamento estetico per intervenire nell’allungamento, nella ricostruzione o nella copertura delle unghie naturali, grazie al quale possono avere unghie perfette anche coloro che hanno naturalmente unghie fragili o troppo corte o soffrono di onicofagia.
Il trattamento è semipermanente, dura circa tre settimane al termine delle quali si può decidere se fare il refill (riempimento della parte dell’unghia ricresciuta) o cambiare totalmente forma e colore.
Durante il corso gli allievi impareranno ad utilizzare tutti i prodotti necessari, vari tipi di gel, smalti semipermanenti, solventi, lime, tip, e anche l’uso del fornetto con lampada UV, fino a raggiungere un’ottima manualità nell’esecuzione della ricostruzione.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, il centro IDI rilascerà un attestato che certifica la capacità tecnico-operativa raggiunta.
L’attestato rilasciato dal centro IDI è utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso istituti di bellezza, centri di benessere, palestre, parrucchieri per uomo, acconciatori per signora, profumerie con cabina di estetica, o anche di aprire un’attività di onicotecnico in proprio, se prevista nelle regolamentazioni delle autorità locali.
PROGRAMMA DIDATTICO
Uso dei materiali di ricostruzione:
Gel base, Gel sculturali, Gel camouflage, Gel monofasici, Gel Colorati, Smalti semipermanenti, Solventi, Lime, Articoli per decorare, Tip ed Accessori.
Esecuzione complete di trattamenti di ricostruzione delle unghie con i vari tipi di gel.
Esecuzione dei metodi con acrilico.
Allungamento con tips e cartine