Il corso di TRUCCO CROMATICO SEMIPERMANENTE è rivolto a truccatori ed estetisti o a quanti intendono completare la propria preparazione specializzandosi in una moderna tecnica di correzione o rifacimento cromatico di lineamenti, come labbra, sopracciglia, ciglia, ecc.
Nell’esecuzione del trattamento vengono utilizzati prodotti specifici ipoallergenici.
A garanzia della salute della cliente l’operatore impara ad applicare i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed operare nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.
Il corso ha la durata di quattro mesi con un monte ore di 56 ore e una frequenza di 4 ore settimanali. Al corso possono accedere solo allievi maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione.
A fine corso, previa regolare frequenza delle lezioni e previo esame finale, viene rilasciato l’attestato del centro IDI, che certifica la preparazione teoric0-pratica professionale conseguita dall’allievo in Trucco Cromatico Semipermanente.
L’attestato rilasciato dal centro IDI è utile per collaborazione in qualità di dipendente presso Istituti di Bellezza, Parrucchieri, Profumerie, ecc., oppure può essere utile per lavorare come libero professionista tramite Partita Iva nei comuni, ove ciò sia acconsentito.
PRATICA
Ripasso di trucco base e morfologia del viso
Analisi delle apparecchiature e dei materiali presenti sul mercato
La responsabilità dell’operatore, aspetti legali e fiscali dell’attività
Introduzione alle tecniche, ai pigmenti e alle metodiche applicative
Durata nel tempo dei pigmenti utilizzati
Trucco pittorico delle zone da trattare ed elaborazione del disegno finale
Esercitazioni di trucco semipermanente del contorno bocca, di sopracciglia, di infoltimento di ciglia, di areola mammaria, ecc.
TEORIA
Normativa specifica del settore: il consenso informato
Igiene, disinfezione e sterilizzazione
Smaltimento dei rifiuti prodotti nelle varie fasi di lavoro
CONTATTACI PER INFORMAZIONI SUI PROGRAMMI DEI CORSI E LE DATE DI SVOLGIMENTO. CLICCA QUI